Missile verde

Da Super Mario Wiki.
Luigi utilizza il Missile verde in Super Smash Bros. for Wii U.

Il Missile verde è la mossa speciale laterale di Luigi nella serie di Super Smash Bros., a partire da Super Smash Bros. Melee. Quando questa mossa viene eseguita, Luigi vola come un razzo per tutto lo scenario, infliggendo danni agli avversari che vengono colpiti. Il Missile verde può essere caricato per permette a Luigi di volare più lontano e infliggere più danni, inoltre una volta su otto (o una volta su dieci in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U) il Missile verde parte con un lancio esplosivo.

In Super Smash Bros. Melee, quando controllato dalla CPU, Luigi utilizza sempre questa mossa come recupero invece del Super pugno in salto, e se non riesce ad aggrapparsi ai bordi dello scenario cade di sotto. Da Super Smash Bros. Brawl, se Luigi viene controllato dalla CPU non utilizza quasi mai il Missile verde ai livelli di difficoltà più bassi.

Luigi non ha mai utilizzato questa mossa nei giochi della serie principale prima del suo debutto in Super Smash Bros. Melee. Casualmente Luigi utilizza una mossa simile in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, in Mario Sports Mix e nell'episodio della serie animata "Le avventure di Sherlok Mario".

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Missile verde[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Green Missile
?

Missile planante[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Floating Missile
?

Missile rapido[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Quick Missile
?