Bando alle ragnatele
Missione | |
Bando alle ragnatele | |
Livello: | Maniero tenebroso |
Gioco: | Luigi's Mansion 2 Luigi's Mansion 2 HD |
<< Lista delle missioni >> |
Bando alle ragnatele, o A-5, è la quinta missione nel Maniero tenebroso in Luigi's Mansion 2. La missione, che consiste nel ripulire varie ragnatele dal Maniero, serve principalmente a dare un'anticipazione sul boss dell'area.
Riepilogo[modifica | modifica sorgente]
La maggior parte delle ragnatele vengono posizionate in maniera casuale e vanno rimosse semplicemente aspirandole con il Poltergust 5000. Tuttavia, sono presenti alcune ragnatele in posizioni fisse che vanno rimosse bruciandole.
Nel Corridoio inferiore, Luigi dovrà aspirare una palla di ragnatela che si trova a terra, bruciarla con le candele appese alle pareti e usarla per dare fuoco alla ragnatela che blocca la strada.
Sul Balcone (che richiede di usare l'Arcobaluce per rivelarne la porta d'ingresso), Luigi dovrà usare lo Strobobulbo per accendere una griglia da barbecue, aspirare la palla di ragnatela attaccata alla ragnatela grande e portarla davanti alla griglia accesa per darle fuoco e far bruciare così anche la ragnatela grande.
Nella Biblioteca, oltre alle ragnatele regolari che possono apparire al piano inferiore, è presente una ragnatela che blocca il piano superiore. Per poterla mandare via, Luigi deve accedere a tale piano passando dalla Sala da pranzo, usare l'Arcobaluce su un quadro che ritrae una fiamma per far apparire del fuoco e usarlo per incendiare una palla di ragnatela come già fatto in precedenza.
Nel Corridoio superiore, Luigi dovrà come prima cosa interagire con un quadro sulla parete a destra. Questo farà inclinare il quadro e abbasserà una candela appesa accanto, rendendola raggiungibile dalle palle di ragnatela in modo da poterle incendiare per distruggere la ragnatela sul soffitto e quella in mezzo al corridoio.
Nella Camera da letto, Luigi dovrà accendere la stufa sul lato sinistro della stanza e poi far girare il ventilatore, a cui è appesa una palla di ragnatela, in modo che questa prenda fuoco e vada a bruciare la ragnatela nell'angolo in alto a destra della stanza.
Una volta tolte tutte le ragnatele del Corridoio superiore, Luigi può aspirare una corda che pende dal soffitto per rivelare le scale che portano alla Soffitta. Una volta arrivato là sopra, per poter avanzare e togliere di mezzo tutte le ragnatele dovrà passare sopra ad un ponticello, che richiede l'uso del giroscopio del 3DS (o dei sensori di movimento dei controller di Nintendo Switch) per tenere Luigi in equilibrio mentre lo attraversa. Attraversato tale ponticello, ci saranno altre due ragnatele da bruciare, e in entrambi i casi sarà necessario usare l'Arcobaluce per rivelare il fuoco da dei quadri (il secondo quadro è nascosto dietro a un poster raffigurante del formaggio).
Un Verdino, uno Spaccone e un Occultino appaiono in tre delle stanze casuali in cui possono apparire le ragnatele, ma non è necessario aspirarli per finire il livello.
Obiettivi[modifica | modifica sorgente]
- Rimuovi tutte le ragnatele.
- Corridoio araldico
- Corridoio inferiore
- Corridoio superiore
- Biblioteca
- Balcone
- Camera da letto
- Soffitta
- (altre stanze scelte casualmente)
Boo[modifica | modifica sorgente]
Il Boo della missione appare nella Biblioteca, nel posto dove normalmente si trova il pianoforte.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
Togli di mezzo quelle odiose ragnatele! Ci ostacolano il cammino, rovinano l'arredamento e sono veramente orribili!
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Si tratta dell'unica missione del Maniero tenebroso ad usare un tema musicale diverso dalle altre.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Kumonosu sōji ja!
Zhīzhū wǎng dàsǎochú!
Qīngchú zhīzhū wǎng!
Lipkoye delo