Lista di luoghi impliciti
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
Questa è una lista di luoghi menzionati nei giochi della serie ma mai raffigurati fisicamente.
Luoghi della serie di Mario[modifica | modifica sorgente]
Questa lista comprende luoghi originali della serie. Sono inclusi luoghi ispirati al mondo reale.
Isola Pista[modifica | modifica sorgente]
L'Isola Pista è la terza meta dell'avventura di Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario. La comunità locale conduce quotidianamente delle gare automobilistiche, nominando il vincitore re dell'isola e premiandolo con un frammento di Bussola delle stagioni. Luigi si iscrive e riesce a vincere la gara.
Foresta Gurim[modifica | modifica sorgente]
La Foresta Gurim è una foresta situata a nord del Regno Bignè. Ospita le Rovine delle Grazie.
Musicopoli[modifica | modifica sorgente]
Musicopoli è la quarta meta dell'avventura di Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario. È una vivace città situata a est del Regno Bignè. Qui Luigi incontra Gladiola, che gli promette un frammento se partecipa insieme a lei a una gara teatrale. I due uniscono le forze e vincono un frammento di Bussola delle stagioni.
Regno Bignè[modifica | modifica sorgente]
Il Regno Bignè è un regno lontano che fa da sfondo alle avventure di Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario. È governato dalla Principessa Crema e contiene i frammenti della Bussola delle stagioni necessari a liberare la principessa dalle grinfie di Re Goomba.
Rovine delle Grazie[modifica | modifica sorgente]
Le Rovine delle Grazie sono la quinta meta dell'avventura di Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario. È un complesso di rovine a forma di sfera celeste situato all'interno della Foresta Gurim. Qui Luigi incontra Fiordilatte e Mirtillo, il quale gli affida l'ultimo frammento della Bussola delle stagioni.
Torre delle Sette Canzoni[modifica | modifica sorgente]
La Torre delle Sette Canzoni è l'ultima meta dell'avventura di Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario. È una torre che si erge a strapiombo sul mare. Qui Luigi sconfigge Re Goomba e libera la Principessa Crema.
Villaggio Sazio[modifica | modifica sorgente]
Il Villaggio Sazio è la seconda meta dell'avventura di Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario. Si trova nel continente Millefoglie, a est del Vulcano Gargarismo.
Luigi raggiunge il villaggio dopo aver ottenuto il secondo frammento di Bussola delle stagioni. La comunità del posto è minacciata da Jaida, un serpente che pretende il sacrificio di Mousse, la figlia del sindaco.
Vulcano Gargarismo[modifica | modifica sorgente]
Il Vulcano Gargarismo è la prima meta dell'avventura di Luigi in Paper Mario: Il Portale Millenario. Si trova nel continente Budino. Per arrivare al vulcano, Luigi attraversa una fitta giungla piena di mostri. In un villaggio incontra Calamaboh, che lo aiuterà a sconfiggere la statua gigante a guardia del frammento di Bussola delle stagioni.
Luoghi reali[modifica | modifica sorgente]
Questa lista comprende luoghi che esistono realmente sulla Terra, come città, paesi, luoghi storici o legati alla mitologia.