Venus Trap Platform

Da Super Mario Wiki.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Venus Trap Platform
Venus Trap Platform Screenshot - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg
Prima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U) (2014)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Nintendo Switch) (2018)

Le Venus Trap Platform sono delle piante carnivore apparse in Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Crescono a testa in giù e sono sostenute da uno spesso stelo a forma di molla, che possono allungare in modo da raggiungere le prede che vi passano sotto. Tra queste, oltre ai Kong, ci sono anche alcuni dei nemici più piccoli i quali, una volta a contatto con queste piante, risultano immediatamente sconfitti.

Le Venus Trap Platform possono essere evitate ma non sconfitte. In compenso, è possibile sfruttare le foglie alla base della loro testa come piattaforma utile per raggiungere aree altrimenti inaccessibili. I Kong possono infatti saltare su questa piattaforma improvvisata mentre la pianta è calata e farsi poi trasportare verso l'alto mentre questa torna alla sua posizione iniziale.

Queste piante carnivore sono presenti unicamente nel livello Spiaggia schianto, ma più avanti nel gioco, nel livello Rovi rimbalzini, ne appare una variante: Chompette.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]