Super Colpo
I Super Colpi sono dei colpi particolarmente forti che il giocatore può utilizzare per ottenere effetti particolari in Mario Power Tennis per GameCube, Mario Power Tennis per Game Boy Advance e nei giochi della serie di Mario Golf.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Mario Power Tennis (GameCube)[modifica | modifica sorgente]
Nella versione GameCube di Mario Power Tennis, ci sono due tipi di Super Colpo: il Super Colpo offensivo e il Super Colpo difensivo. Ogni personaggio ha una coppia di Super Colpi caratteristici.
L'attivazione di uno o dell'altro dei due Super Colpi dipende dalla distanza dalla pallina al momento dell'utilizzo: se il personaggio è vicino a essa, utilizzerà un Super Colpo offensivo; se si trova distante, un Super Colpo difensivo. I Super Colpi offensivi rendono più difficile intercettare e rispondere al colpo, e talvolta hanno anche effetto sullo stato dell'avversario. I Super Colpi difensivi permettono di raggiungere palline difficili da salvare poiché troppo distanti; permettono inoltre di annullare l'effetto di un Super Colpo offensivo.
Mario Power Tennis (Game Boy Advance)[modifica | modifica sorgente]
I Super Colpi hanno un ruolo fondamentale nella versione Game Boy Advance di Mario Power Tennis, dove rappresentano anche un importante elemento della storia. Vengono sbloccati dal giocatore completando minigiochi al centro di allenamento dell'Accademia reale del tennis, e sono liberamente assegnabili a Max o a Tina. Una curiosità è che nel gioco un Super Colpo si chiama esso stesso "Super Colpo".
Mario Golf serie[modifica | modifica sorgente]
Nella serie di Mario Golf, i Super Colpi sono colpi che permettono di spedire più lontano la pallina. Ogni giocatore ne ha a disposizione un numero limitato. Se il colpo del giocatore viene eseguito in maniera perfetta, allora non verrà consumato nessuno dei Super Colpi disponibili; in caso contrario ne verrà consumato uno e il suo colpo avrà una traiettoria peggiore.