Palla Fratelli
La Palla Fratelli è una mossa speciale appresa da Mario e Luigi in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. La mossa è stata inventata da Mastro Toad Vecchio e Mastro Toad Giovane.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Serie di Maro & Luigi[modifica | modifica sorgente]
Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica sorgente]
Al ritorno dall'Isola Yoshi, Mastro Toad Vecchio e Mastro Toad Giovane insegnano a Mario e Luigi come utilizzare La Palla Fratelli. La mossa consiste nel premere un tasto per fare in modo che i due fratelli si arrotolino uno sopra l'altro formando una Palla Fratelli. Grazie a questa abilità essi possono correre molto velocemente e risolvere puzzle legati alla velocità e al tempo oppure passare in buchi posti sui muri. Più avanti, Mario e Luigi, imparano a utilizzare la mossa per eseguire una Bimbofrittella.
Super Mario-kun[modifica | modifica sorgente]
In Super Mario-kun, nell'adattamento di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Mario e Luigi utilizzano la Palla Fratelli come una tecnica offensiva. Questa mossa viene utilizzata due volte; nel volume 35 contro una Ronfosfera e nel volume 37 contro la Principessa Shroob vecchia. In questa seconda occasione, la Palla Fratelli viene utilizzata da tutti e quattro i personaggi insieme.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Burazā bōru