Luccico (Mario + Rabbids Sparks of Hope)

Da Super Mario Wiki.
Luccico
M+RSoH-Luccico.jpg
Specie: Spark
Debutto in: Mario + Rabbids Sparks of Hope (2022)
Questo articolo tratta del personaggio di Mario + Rabbids Sparks of Hope. Per informazioni sull'omonimo nemico, vedi Luccico.
“Ma non voglio essere d'intralcio, anzi! Lasciatemi fare, vi posso aiutare. Ecco...”
Luccico, Mario + Rabbids Sparks of HopeLuccico, riferito anche con il nome di Spark della luce, è uno Spark apparso per la prima volta in Mario + Rabbids Sparks of Hope. Come tutti gli Spark è un'unione tra un Rabbid ed uno Sfavillotto. Lo si trova per la prima volta a Spiaggia luminosa.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Luccico appare per la prima volta a Spiaggia luminosa, nel Villaggio luminoso, dove un Rabbid lo rilascia da un sacco. Frettolosamente, Luccico utilizza i suoi poteri per far emergere il Tempio dell'alba, poi vola all'interno di esso. Mario e i suoi compagni entrano nel tempio e ci trovano Luccico all'interno, dove viene rapito da un tentacolo di Oscutiferio, e gli Eroi devono salvarlo. Dopo averlo raggiunto, Luccico viene circondato da dei Cenciotti, che vengono distrutti da Edge. Luccico prova paura per Edge, ma lei mostra pietà nei suoi confronti, poco prima che il gruppo viene attaccato dall'Artigliato gigante. Dopo la battaglia, Luccico usa la sua abilità per aprire l'accesso al faro.

Più tardi, a Crepuscolo, Luccico torna dagli Eroi dopo aver sentito parlare delle Braccaspark. Luccico vola all'interno di Beep-0, dandogli il Potere Analisi.

Nella Fortezza di Cursa, Luccico vola fuori da Beep-0 per illuminare il cammino agli Eroi, prima della battaglia contro Cursa.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Luccico è uno Spark color cosmic latte che assomiglia allo Sfavillotto Babylume. Possiede l'abilità di creare luce attorno a sé e di attivare strutture come il Tempio dell'alba.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
フラッシュ
Furasshu
Flash

UK Inglese
Twinkle
Luccichio
Francia Francese
Rayon d'Or
Raggio d'Oro
Germania Tedesco
Funkel
Scintillio
Spagna Spagnolo
Titilín
?
Brasile Portoghese (NOA)
Lampejo
Lampeggio
Paesi Bassi Olandese
Twinkel
Luccichio
Russia Russo
Твинкл
Tvinkl
Dal nome inglese

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]