Isola Cucinotta

Da Super Mario Wiki.
Isola Cucinotta
WarioLandmap.png
Posizione: Mar di Capri
Regnante: Capitan Melassa
Abitanti: Goom Pirata, Goom Vaganti
Prima apparizione: Wario Land: Super Mario Land 3 (1994)

L' Isola Cucinotta è una grande isola a forma di teschio che si trova nel Mar di Capri ed è il luogo in cui si svolge Wario Land: Super Mario Land 3. L'isola è abitata da Capitan Melassa e dalla sua banda di pirati, i Pirati dello Zucchero Greggio, ed è divisa in 7 aree, ognuna con un nome legato alla cucina.

Aree[modifica | modifica sorgente]

Spiaggia Risaiola: La spiaggia Risaiola consiste in una spiaggia con una grotta e costituisce i primi 6 livelli del gioco. Dopo aver sconfitto il boss Spiked Koopa salirà la marea e si allagheranno il livello 1 e il livello 3 rendendo accessibili vari segreti tra cui l'uscita segreta per il livello 6.

Monte Teiera: Il Monte Teiera consiste in un monte a forma di teiera con un "coperchio" fluttuante e comprende i livelli dal 7 al 13. Il livello 8 contiene un'uscita segreta che porta alla Terra Sorbetta. Dopo aver superato il livello 12 il "coperchio" cadrà sul monte, sostituendo il livello 10 con il livello 13. Il boss di quest'area è il Minotauro.

Terra Sorbetta: La Terra Sorbetta consiste in un gigantesco iceberg che galleggia nel mare e comprende i livelli dal 14 al 19. Questa è un area opzionale accessibile solo con l'uscita segreta nel monte teiera. I livelli 15 e 16 contengono delle uscite segrete e il boss di quest'area è il Pinguino.

Canyon Stufetta: Il Canyon Stufetta consiste in un grosso canyon pieno di lava costituisce i livelli dal 20 al 25. Il livello 23 contiene un'uscita segreta e il boss di quest'area è Devil's Head. Questa è l'ultima area che contiene uscite segrete.

Nave "Tazza da Tè": La Nave "Tazza da Tè" consiste in una grossa nave appartenente a Capitan Melassa e nelle spiagge, giungle e grotte circostanti. Comprende i livelli dal 26 al 30 e ha come boss Bobo. Dopo aver sconfitto il boss Wario viene sparato da un cannone all'area successiva e non potrà tornare indietro.

Foresta Prezzemolina: La Foresta Prezzemolina consiste in una grande foresta con un binario per i treni e un grande albero a forma di forchetta, il fork tree. Comprende i livelli dal 31 al 36 e completando il livello 32 si prosciugherà il lago permettendo di tornare nel resto dell'isola e di prendere il tesoro nel livello 31. Il boss di quest'area è il Fantasma.

Castello di Capitan Melassa: Il Castello di Capitan Melassa è una grande torre con in cima un grosso teschio che ha come fondamento la statua della Principessa Peach rubata dai pirati Brown Sugar. È il mondo più corto del gioco e comprende i livelli dal 37 al 40. Completando i vari livelli il castello verrà distrutto. Il boss di quest’area sono Capitan Melassa e il Genio.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キッチン島
Kitchin-tō
Isola Cucina

UK Inglese
Kitchen Island
Isola Cucina
Germania Tedesco
Pfeffer-Insel
Isola Pepe

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]