Megavitamina (mossa speciale)

Da Super Mario Wiki.
Questo articolo tratta della mossa speciale utilizzata da Dottor Mario nella serie di Super Smash Bros. Per informazioni sugli oggetti apparsi nella serie Dr. Mario, vedi qui.
Dottor Mario lancia una Megavitamina in Super Smash Bros. for Wii U.

La Megavitamina è la mossa speciale standard del Dottor Mario nella serie di Super Smash Bros.. Per eseguire questa mossa basta solamente premere il tasto B Button. Le Megavitamine sono molto simili alle palle di fuoco di Mario; sono dei proiettili che si muovono a distanze molto brevi e rimbalzano sul terreno. Diversamente dalle Palle di fuoco, le Megavitamine rimbalzano più in alto, cadono a terra più velocemente, infliggono più danni e hanno un effetto sonoro completamente differente, inoltre in Super Smash Bros. Melee, a differenza dei proiettili di Mario, possono ancora essere assorbiti. Questa caratteristica è stata rimossa in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U.

Le Megavitamine possono essere di vari colori; metà gialle e metà rosse, metà gialle e metà blu, o metà rosse e metà blu. Inoltre compaiono anche in alcune provocazioni del Dottor Mario.

Customizzazione[modifica | modifica sorgente]

1. Megavitamina 2. Pillola rapida 3. Mega pillola
SSB4-Dottor Mariostandard1.png
SSB4-Dottor Mariostandard2.png
SSB4-Dottor Mariostandard3.png
Dottor Mario lancia una Megavitamina che rimbalza sul terreno. Dottor Mario lancia una Megavitamina rapida e molto piccola che infligge meno danni del normale, ma è più facile utilizzare la mossa più volte di fila. Dottor Mario lancia una Megavitamina molto più grande del normale che si muove molto lentamente, ma che in compenso infligge danni multipli.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Megavitamina[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Megavitamins
?

Pillola rapida[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Fast Capsule
?

Mega pillola[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mega Capsule
?