Sfida esplosiva

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Sfida esplosiva
MPSR-Sfida-esplosiva.jpg
Appare in: Mario Party: Star Rush
Tipo: Scontro con il boss
Musica:
BGM MGN706 OP
BGM MGN706 A
BGM MGN706 ANG
BGM MGN706 B

Sfida esplosiva è un minigioco boss comparso in Mario Party: Star Rush ed uno dei tre in cui si affronta Bowser.

Svolgimento[modifica | modifica sorgente]

I giocatori sono su delle macchine sospese che trasportano una bomba. Con Circle Pad possono muoversi a destra e a sinistra, ma possono anche spingere in avanti o tirare indietro. Una volta per round, premendo Pulsante B si esegue un breve scatto. Per guadagnare punti, i giocatori devono navigare attraverso una pista. Bowser nella sua macchina spara diversi proiettili che, se colpiscono un giocatore, lo allontanano da quel round e gli tolgono un punto. Può anche sputare palle di fuoco che attraversano il percorso in linea retta, oppure lanciare dei missili per colpire il percorso (il loro punto di atterraggio è indicato da un mirino rosso). Alla fine di questo percorso c'è un Megafungo nel mezzo. Il primo giocatore che riesce ad afferrarlo infligge più danni e guadagna tre punti. Qualsiasi altro giocatore che riesce ad arrivare alla fine della pista senza essere colpito, infligge un solo danno.

Quando Bowser perde metà della sua salute, si arrabbia e si ritira nella sua macchina, che si trasforma in un robot. Questo sputerà palle di fuoco blu che agiscono in modo simile alle palle di fuoco di Bowser nella prima fase, ma viaggiano molto più velocemente. Le palle spinose, invece, funzionano in modo simile ai missili della prima fase, ma quando atterrano rotolano sulla pista. Un ulteriore ostacolo sono i bracci meccanici della macchina che curvano lungo il percorso. Questi occupano gran parte del percorso, anche se Bowser può usare questo attacco solo due volte. Il giocatore che sferra il colpo finale a Bowser riceve tre punti.

Dopo il combattimento, il robot di Bowser va in cortocircuito, cade a pezzi nello spazio ed esplode, lanciando Bowser lontano e lasciando dietro di sé un luccichio. In Lotta dei Toad, Bowser lascia cadere due stelle.

Comandi[modifica | modifica sorgente]

  • Circle Pad – Muoviti
  • Pulsante B – Turbo

Testo descrittivo[modifica | modifica sorgente]

"Trasporta una sorpresa esplosiva per Bowser!"

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bowser's Space Race
Francia Francese
Sprint Spatial de Bowser
Spagna Spagnolo (NOE)
Carrera explosiva de Bowser

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]