Caterina (Paper Mario: Color Splash)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Caterina
PMCS-Caterina.jpg
Specie: Categnaccio
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

Caterina è un Categnaccio femmina che appare in Paper Mario: Color Splash. Durante il gioco, lei e il suo proprietario, il Professor Kinopio, fanno una passeggiata attraverso la Foresta Titanica ma non fanno più ritorno. Quando Mario trova il professore che piange nel bosco, viene rivelato che Caterina si è staccata dalla sua catena ed è scappata. Dopo che Mario e Tinto hanno raggiunto la Valle Marmelada, è implicito che Caterina sia cresciuta di proporzioni enormi come effetto collaterale della magia che Kamek aveva usato per fare lo stesso con la foresta. Dopo essere sfuggiti al suo attacco distruttivo attraverso il cantiere, Mario e Tinto devono usare la tecnica del ritaglio nella Magione del Cantarello e l'Osso per attirarla a casa. Si comporta in modo molto simile a un Categnaccio rotolante dopo essere diventata enorme.

Caterina rotola nella Magione del Cantarello

Caterina riappare quando Mario usa la carta oggetto dell'Osso su un nemico, dove rotola e lo danneggia per ottenere l'osso.

Si presenta anche brevemente durante la celebrazione dei Toad a Porto Prisma dopo che Mario ha raccolto la Mega vernistella gialla.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
オチビちゃん
Ochibi-chan
 

UK Inglese
Princess
Principessa
Germania Tedesco
Ketterinchen
Spagna Spagnolo (NOE)
Princesita
Principessina
Portogallo Portoghese
Fifi
Russia Russo
Принцесса
Printsessa
Principessa

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]